Milla

Benvenuti nel nuovo triennio di "Mi Curo di Te"

Se sei un docente, probabilmente avrai già sentito parlare - o forse anche partecipato - a una delle precedenti edizioni di "Mi Curo di Te": il percorso che nasce dalla volontà di WWF e Regina di investire in educazione, sensibilizzando le nuove generazioni alla cura del Pianeta attraverso l'approfondimento dei temi "Foreste", "Acqua" e "Clima".

Da quest'anno il progetto si rinnova e propone alle scuole primarie e secondarie di primo grado nuovi contenuti, nuove meccaniche e nuovi strumenti per coinvolgere ancora di più alunni e famiglie in questo importante impegno.

Quest'anno approfondiremo il tema dell'Agenda ONU 2030 e delle foreste seguendo un punto di vista originale, da cui nascono schede didattiche, proposte di attività, giochi digitali e strumenti passaparola per coinvolgere le famiglie e provare ad aggiudicarsi i premi in palio. Il percorso si adatta anche alla didattica a distanza, in un tempo in cui l'emergenza Covid-19 ha reso questa modalità sempre più attuale.

"Mi Curo di Te", inoltre, si integra con le nuove linee guida ministeriali sull'insegnamento dell'Educazione Civica, nuova disciplina obbligatoria che ruota intorno a tre assi fondamentali: Cittadinanza digitale, Costituzione, Sostenibilità.

Come funziona?

Icona download “Scarica il kit”

Scarica il kit

Scopri il kit completo per gestire la didattica dove e quando vuoi grazie alle proposte di attività analogiche e digitali. Con il download inizi subito a guadagnare punti!

Icona schede didattiche e giochi digitali

Porta in classe il progetto

Approfondisci il tema in classe usando le schede didattiche, le proposte di attività e i giochi digitali: il coinvolgimento è assicurato!

Icona computer con foto, testo, baloon

Carica gli elaborati

Disegni, motti/slogan, foto, proposte concrete per proteggere le foreste: riassumete il vostro percorso reinterpretando con creatività ciò che avete imparato. Per ogni elaborato, tanti punti per la classe!

Icona smartphone e baloon

Coinvolgi le famiglie

Passaparola tra le famiglie e gli amici della scuola: possono aiutarvi a scalare la classifica partecipando al sondaggio, al quiz sull'ambiente e scaricando i giochi nell'area riservata.

"MI CURO DI TE" è un progetto educativo con fini informativi promosso da Sofidel S.p.a.
Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell'art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole primarie e secondarie di I grado, valida dal 12/10/2020 al 31/05/2021.
Regolamento completo su www.micurodite.it.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00.