Chi e perché siamo qui

Prendersi cura del nostro Pianeta. Tutto inizia da qui.

Il WWF viene fondato nel 1961 in Svizzera e arriva in Italia nel 1966. Da sempre, la missione del Panda è quella di creare un mondo in cui uomo e natura possano vivere in armonia. Un obiettivo molto ambizioso che può essere raggiunto solo con la collaborazione di tutta la società civile: individui, istituzioni e aziende.

Logo WWF
Logo Regina
Logo Sofidel – Endless care, innovative life

Da anni, Regina e tutto il Gruppo Sofidel hanno scelto di essere al fianco del WWF in questa importante sfida.
In particolare, dal 2008, Sofidel entra a far parte del programma internazionale “WWF Climate Savers” per la riduzione volontaria delle emissioni climalteranti.
Negli anni, grazie anche al supporto di WWF, il Gruppo intraprende un percorso di miglioramento del processo di approvvigionamento forestale, in termini di ricorso a fonti certificate e della sua rendicontazione verso gli stakeholder, con l’obiettivo di contribuire a salvaguardare il capitale naturale.
In particolare, Sofidel, facendo della sostenibilità una leva strategica della sua attività di impresa, si è posta l’obiettivo di realizzare prodotti in carta tissue per uso igienico e domestico con un'impronta ecologia sempre più ridotta.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA COLLABORZIONE TRA SOFIDEL - REGINA E WWF

Il progetto "Mi Curo di Te"

WWF si rivolge da sempre al mondo dei ragazzi e della scuola, nella convinzione che le iniziative in difesa della natura possano avere successo solo se sostenute da una maggiore consapevolezza e da una crescita di competenze. Con questo spirito, e nell'ambito della collaborazione con il Gruppo Sofidel, nasce anche “Mi Curo di Te”: un percorso appassionante che ha origine dalla volontà di investire in educazione, dunque nel “capitale umano”, e dedicato a sensibilizzare le nuove generazioni.

Dall’anno scolastico 2020/2021 “Mi Curo di Te” è ripartito con un nuovo triennio per scoprire tutto e di più sul nostro affascinante Pianeta insieme a una mascotte d'eccezione: Milla, la formica protagonista degli spot della carta igienica Regina Cartacamomilla.

Foresta verde con Milla e logo Progetto Scuola “Mi Curo di Te - Per la scuola, per l’Agenda 2030”

Il tema 2022/2023

Quest’anno “Mi Curo di Te” approfondisce il tema dell'Agenda ONU 2030 e dell'acqua con un approccio molto originale. Il percorso inizia raccontando quanto sia indispensabile l'acqua per la vita sulla Terra, si sviluppa creando consapevolezza sul suo ciclo naturale e sul perché - nonostante sia una risorsa rinnovabile - è sempre più scarsa. Fotografa poi lo stato di salute di mari, oceani, laghi e fiumi e approfondisce le buone pratiche che ciascuno di noi può adottare quotidianamente per un uso responsabile della risorsa idrica.

Clima

Propone, infine, strategie e azioni per proteggere il nostro Pianeta e un focus su chi, come Regina e il Gruppo Sofidel, produce carta impegnandosi a ridurre le emissioni nocive per il clima.

Sei un docente?

Porta in classe il progetto per educare i tuoi alunni al rispetto del Pianeta e provare ad aggiudicarvi i premi in palio!

Sei un genitore?

Abbinati alla tua scuola preferita e scopri come sostenere il suo impegno verso il Pianeta!

"MI CURO DI TE" è un progetto educativo con fini informativi promosso da Sofidel S.p.a.
Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell'art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole primarie e secondarie di I grado, valida dal 12/09/2022 al 28/04/2023.
Regolamento completo su www.micurodite.it.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00.