LA NATURA È LA NOSTRA SCUOLA!

Impariamo dalla natura!

“Mi Curo di Te” è il programma di educazione ambientale promosso da WWF Italia e Regina (Gruppo Sofidel) per scoprire, conoscere e proteggere il nostro Pianeta a partire da semplici gesti quotidiani. Il progetto è rivolto alle scuole primarie d’Italia, con il sostegno di docenti, famiglie e di tutti coloro che si impegnano ogni giorno nella cura e nel rispetto della natura.
È una proposta formativa gratuita, ricca di approfondimenti didattici e attività analogiche e digitali, per coinvolgere in modo pratico gli studenti.
Il percorso didattico, che fa parte di “RiGenerazione Scuola”, il Piano nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la transizione ecologica e culturale delle scuole italiane, si integra con le linee guida ministeriali sull’insegnamento dell’Educazione Civica.

SCOPRI IL PROGETTO
Benvenuti a "Mi Curo di Te", programma di educazione ambientale
"Mi Curo di Te - RiGenerazione Scuola"
Obiettivo 12 ONU: promuove il consumo e la produzione responsabili

Tanti premi per scuole e docenti

“Mi Curo di Te” è anche un concorso che premia le scuole partecipanti e gli insegnanti: tutte le classi che, entro il 30 aprile 2024, avranno caricato un contributo relativo ad almeno un modulo del percorso didattico, parteciperanno all’estrazione che premia 5 scuole con un buono da 800 € per l’acquisto di materiale didattico. Inoltre, verranno estratte altre 10 scuole che si aggiudicheranno ciascuna 1 kit di prodotti Sofidel-Regina.
Una speciale estrazione finale è riservata anche a tutti i docenti iscritti che avranno scaricato il kit didattico: in palio 3 pc portatili DELL!

SCOPRI IL CONCORSO

Sei un docente?

Porta in classe il progetto e provate ad
aggiudicarvi i premi in palio!

ACCEDI

oppure entra se sei già registrato

Sei un sostenitore?

Abbinati alla tua scuola preferita e scopri come sostenere il suo impegno per il Pianeta!

ACCEDI

oppure entra se sei già registrato

Fiori Sole Albero

INSIEME PER IL PIANETA

Da oltre 15 anni il Gruppo Sofidel e Regina, il suo marchio più noto, sono al fianco del WWF Italia impegnandosi quotidianamente per contribuire a salvaguardare il capitale naturale e realizzare prodotti
con un’impronta ecologia sempre più ridotta.
La collaborazione tra Sofidel-Regina e WWF Italia è nata nel 2008 con l’adesione del Gruppo al programma internazionale “WWF Climate Savers” per la riduzione volontaria delle emissioni climalteranti. Negli anni, si è estesa attraverso un percorso rigoroso di miglioramento del processo di approvvigionamento forestale e di promozione di attività di educazione ambientale e sensibilizzazione verso stili di vita più sostenibili.